In Formazione e orientamento

“Guerrieri Senz’Armi” è un corso internazionale, ideato dall’Istituto Elos, che riunisce in Brasile 60 giovani da tutto il mondo che sono alla ricerca di una trasformazione e vogliono essere parte di essa.

Attraverso l’applicazione dell’Oasis Game, una metodologia che si articola in sette passi (osservazione apprezzativa, creare relazione, raccogliere i sogni, progettazione, azione, celebrazione, ri-evoluzione), è possibile interagire con la comunità, trasformare persone e relazioni in qualunque contesto sociale, accompagnando le persone a sognare insieme e progettare in maniera partecipata spazi comuni abbandonati o sotto-utilizzati. La metodologia Oasis nasce nelle favelas ed ha trovato applicazione nei più diversi contesti di comunità: http://institutoelos.org/gsa/en/

Enrica Milanese a Luglio 2017 ha partecipato al programma “Guerrieri Senz’Armi”. Dopo un mese di full immersion, appassionatasi alla metodologia dei 7 passi, ha deciso di prolungare il suo soggiorno in Brasile per poter aiutare a facilitare altri Oasis in favela e all’università. Tornata in Italia, è stata co-facilitatrice nel primo Oasis al mondo realizzato in un Seminario, ma il suo sogno sarebbe quello di diffonderlo come stile di vita.
Presenta il programma dei Guerrieri Senz’Armi ed il processo di selezione per partecipare al corso di formazione in Brasile del prossimo anno.

 

L’incontro è gratuito.

Si svolgerà Giovedì 30 novembre dalle ore 17:00 presso la sede di XENA in via Citolo da Perugia 35 – Padova

Segnala la tua partecipazione scrivendo a glocal@xena.it
Oggetto: “Guerrieri senz’Armi”

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca