In Eventi

Ore 18.00 Volontariato europeo

Allo YuccaFest ci saranno volontari europei che hanno vissuto una esperienza di volontariato EVS (servizio di volontariato europeo) o ESC (corpo europeo di solidarietà) con i quali discutere assieme sulle opportunità di mobilità e volontariato finanziate dall’Unione Europea.
Sarà un’ottima occasione per conoscere meglio i programmi che permettono gratuitamente di fare esperienza all’estero tra i 18 e i 30 anni, offrendo una panoramica per individuare il progetto adatto a te!
Anna risponderà a tutti i dubbi e le curiosità di chiunque desideri avvicinarsi al mondo del volontariato europeo.

L’incontro si svolgerà in italiano ed inglese.

 

 

Ore 19.00 Progetto Identità Sconfinate

Avete sentito parlare dei test del DNA etnici, distribuiti da National Geographic US nel contesto del Genographic Project?
Perché proporre ai membri del Governo di effettuarli?
Ognuno di noi porta in sé multiple origini etniche. Quanto ne siamo consapevoli?
Cosa vuol dire essere italiani? Cosa vuol dire essere uomini?

Sarà l’occasione per conoscere da vicino il progetto, confrontandoci con i ragazzi che hanno creato questa idea su temi legati a migrazioni, identità e confini.

Evento realizzato in collaborazione con Identità sconfinate

Identità sconfinate è un progetto, nato a Bologna, di sensibilizzazione della società civile, soprattutto la parte che non ha mai avuto occasione o interesse a porsi domande riguardo ai temi migratori e identitari tendendo ad avere una visione chiusa ed eternizzante degli stati nazione, appunto alla molteplicità insita in ognuno di noi derivante dalle migrazioni costanti e onnipresenti nell’umanità.
Il progetto è apartitico, lo scopo è cercare un mezzo emotivamente coinvolgente che possa spingere ampie fasce della popolazione a riflettere riguardo alle teorie razziste che circolano attualmente a livello nazionale e globale.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca