In Cultura e comunità, Facilitazione, Progetti attivi

Cercare risorse, talenti, sogni dentro di noi, nel gruppo e nel nostro quartiere. Apprezzare l’abbondanza, senza marginalizzare la diversità delle voci, tensioni e i conflitti, per trasformare relazioni e spazi. E farlo GIOCANDO!

Non riesci a immaginare il risultato?
Dai un occhio qui >> https://www.youtube.com/watch?v=8LnYZSeeks8&t=45s
e qui >> https://www.facebook.com/GoDeepProject/photos/

Questo, e molto altro è GO DEEP Game – Gioco di comunità nato dal Go Deep Project. Vi aspettiamo per conoscerlo e per giocarci assieme nel contesto della Forcellini Social Street!
Il Go Deep Game è un gioco che supporta e facilita i gruppi che vogliono creare “linee” di collegamento tra il singolo e la comunità, seguendo i principi del Process Work e dell’Oasis Game. Creato grazie alla collaborazione di otto organizzazioni europee, è stato sperimentato da diverse comunità in tutta Europa, ricevendo nel 2017 il prestigioso Global Education Innovation Award.

Il gioco vuole stimolare i partecipanti, specialmente i giovani, ad essere attivi, consapevoli e parte della comunità e dei suoi cambiamenti, attraverso un processo di piccoli percorsi formativi e di empowerment ispirati alle metodologie dell’educazione non formale sui temi dello STARE INSIEME, delle EMOZIONI, della VISION, della DIVERSITA’, del RANGO, della CREATIVITA’, nei gruppi.

In soli tre giorni, il gruppo di giocatori compie un viaggio, seguendo la metafora di uno spostamento in metropolitana, che terminerà in una sfida da superare assieme agli abitanti del quartiere Forcellini di Padova.

CHI PUO’ GIOCARE?
Chiunque sia motivato a mettersi in gioco per portare trasformazione sostenibile e per conoscere nuovi strumenti di attivazione e costruzione di comunità.

COME E QUANDO SI GIOCA?
La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria.
Puoi registarti online: https://goo.gl/forms/0ujPvPYQJt0aCxWn1
o presso la sede de Il Sestante Onlus.
L’inizio del gioco avverrà presso la sede della Cooperativa Il Sestante Onlus il 26 OTTOBRE alle ore 10. Se non vi è disponibilità a giocare per gli interi 3 giorni, è possibile partecipare a singole sessioni di gioco, ma la presenza all’avvio del gioco è fortemente consigliata. Tutto il materiale necessario verrà fornito dagli organizzatori, è consigliato abbigliamento comodo.

Maggiori informazioni?
Contattaci: glocal@xena.it

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca