L’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova e l’Associazione Xena promuovono un laboratorio dedicato allo sviluppo di competenze utili all’occupabilità.
Sviluppare dimensioni di occupabilità significa avere più possibilità di trovare un lavoro, mantenere e migliorare quello che si ha, a seconda degli obiettivi di ciascuno.
L’iniziativa è rivolta a tutti, a chi è in cerca della prima esperienza di lavoro, a chi è disoccupato, a chi ha bisogno di definire il proprio percorso professionale.
Il laboratorio si ripete, presso il PG Toselli 3.0 (piazza Caduti della Resistenza, 3), dalle 10:00 alle 12:30, nelle seguenti giornate
– mercoledì 17 aprile
– mercoledì 15 maggio
– mercoledì 19 giugno
– mercoledì 10 luglio
La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione online
Il progetto
Il laboratorio sviluppa un percorso nato nel quadro del progetto europeo “E.T. Employability Tools”, al quale ha partecipato l’Associazione Xena (Erasmus +, K2 Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche).
Grazie al progetto, un gruppo di formatori, animatori giovanili, operatori di comunità, consulenti di carriera e project manager di 6 diverse organizzazioni in Portogallo, Belgio e Italia hanno realizzato un kit chiamato “Emplay”, che comprende un’app, un gioco da tavolo, un’agenda e un manuale per operatori, tutti rivolti a favorire lo sviluppo dell’occupabilità giovanile.
Il programma
– introduzione al percorso e informazione sugli strumenti Emplay (tutti scaricabili gratuitamente);
– presentazione e attività con alcuni esempi dell’agenda;
– attività di gruppogioco da tavolo.
Per informazioni
PG Toselli 3.0
piazza Caduti della Resistenza 7, Padova
Tel.: 049 8722657
E-mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it