DOVE: Marche-en-Famenne, Belgio
QUANDO: Il più presto possibile– febbraio 2025 (12 mesi)
La missione dell’organizzazione no-profit ANDAGE è quella di sviluppare progetti innovativi e risposte adeguate ai bisogni delle persone con disabilità fisiche, mentali o multiple, adulti e bambini, e delle loro famiglie.
Per adempiere a questa missione, Andage dispone di 5 servizi, ognuno dei quali risponde a un bisogno diverso: residenzialità, assistenza diurna, accompagnamento, case sostenute e inclusione.
Per informazioni più dettagliate, consultare la seguente pagina
COSA: Il volontario si impegnerà in seguenti attività:
– Diverse attività, collettive e non, all’interno dell’associazione Andage (laboratori di falegnameria, artigianato, giardinaggio, musica, sport) o all’esterno (visite, escursioni…) tra cui vengono organizzati diversi viaggi residenziali;
– Andage organizza anche l’ “Alter Boutique”, un luogo di scambio nel centro di Marche en Famenne, dove chiunque può venire a scambiare oggetti, prendere un caffè o ammirare le mostre di artisti locali costantemente esposte. Il luogo è legato alla comunità, incoraggia l’inclusione ed è gestito dai beneficiari e dal personale di Andage.
CHI:
– volontari tra i 18-30 anni.
– cittadini dei paesi europei.
COSTI: ESC è un’esperienza finanziata da Erasmus+. VIAGGIO/VITTO/ALLOGGIO/ASSICURAZIONE sono coperti dal programma. I volontari ricevono anche un pocket money mensile.
Per candidarsi: creare il proprio profilo sul portale ESC e compilare il form.