DOVE: Stoccarda, Germania
QUANDO: 1 maggio 2023– 30 aprile 2024 (12 mesi)
COSA: Diversità invece di semplicità – un progetto di 12 mesi su seminari di educazione non formale, viaggi per i giovani, lavoro internazionale con i giovani (scambi giovanili, misure di sostegno e CES) e coordinamento di progetti e gruppi locali.
Lo Jugendwerk der AWO Württemberg (JW) è una ONG senza scopo di lucro che si occupa di educazione non formale, progetti interculturali, campi giovanili e progetti per bambini e giovani. L’obiettivo principale è sostenere i giovani nel loro processo di sviluppo personale e di formazione al di là della scuola e dell’università, per migliorare le capacità e le competenze sociali, educative, (inter)culturali e di altro tipo. In questo modo il JW mira a migliorare la tolleranza, la solidarietà, l’autodeterminazione e la democrazia nella nostra società. Le attività principali del JW sono seminari di educazione non formale, viaggi per i giovani, lavoro internazionale con i giovani (scambi giovanili, misure di sostegno e CES) e coordinamento di progetti e gruppi locali. I gruppi target sono i bambini e i giovani dai 7 ai 30 anni, con un’attenzione particolare alla fascia d’età compresa tra i 18 e i 27 anni, in cui formiamo e istruiamo un gran numero di volontari e li motiviamo ad assumersi la responsabilità di moltiplicatori nella formazione di altri, nell’organizzazione di progetti, ecc.
CHI:
– volontari tra i 18-30 anni.
– I candidati devono amare il lavoro d’ufficio, come scrivere e-mail, creare volantini per eventi, ecc.
– La conoscenza della lingua inglese e/o tedesca sarebbe molto utile.
COSTI: ESC è un’esperienza finanziata da Erasmus+. VIAGGIO/VITTO/ALLOGGIO/ASSICURAZIONE coperti dal programma. I volontari ricevono anche un pocket money mensile.
Vivrete in un dormitorio studentesco, dove avrete la vostra stanza. Condividerete la cucina e il bagno con 3-4 studenti internazionali.
Scopri di più nell’infosheet
Informazioni di contatto:
Candidati qui