DOVE: Vienna, Austria
QUANDO: maggio 2024 – aprile 2025 (11 mesi)
Scadenza per le candidature: 17.01.2024.
Per informazioni più dettagliate, consultare www.melange.wien.
COSA: 2 opportunità di volontariato a Vienna:
Volontariato a Baseballschule
La Baseball-Schule Wien è un’organizzazione no-profit a Vienna che promuove l’attività fisica e la salute dei bambini e dei giovani.
I volontari affiancheranno gli allenatori nel loro lavoro quotidiano, aiuteranno nei progetti dell’organizzazione e nelle collaborazioni con scuole, asili e istituzioni sociali e gli eventi che vengono organizzati durante l’anno.
I compiti includeranno il supporto al lavoro amministrativo e l’aiuto nella preparazione e nell’implementazione dei progetti. Alcune delle attività sono: gestione progetti, marketing e comunicazione, assistenza nelle attività sportive ed eventi.
I volontari dovrebbero essere interessati allo sport e motivati a lavorare con i bambini. La conoscenza base di tedesco, spagnolo o inglese sarà considerata un vantaggio, ma non è necessaria.
Volontariato con Tanz Die Toleranz
TANZ DIE TOLERANZ è un programma di danza partecipativo. La missione di TANZ DIE TOLERANZ è di permettere a ogni persona di partecipare all’arte e alla cultura, indipendentemente da talento, esperienza, età, genere, religione, etnia o origine sociale. La partecipazione a tutti i progetti facilitati da TANZ DIE TOLERANZ è gratuita e accessibile a persone che non hanno alcuna esperienza precedente nella danza.
In base agli interessi dei volontari e le loro abilità e competenze, ci sono diversi compiti che includono:
-Supporto del team nella pianificazione di progetti di danza locali.
-Supporto del team nella pianificazione di progetti internazionali.
– Assistenza nei laboratori di danza e nelle prove.
– Fotografia e documentazione video.
– Supporto del team nelle attività tecniche durante la preparazione delle performance.
– Social Media.
CHI
– volontari tra i 18 e 30 anni.
– persone residenti nei paesi europei o paesi partner.
– precedenza verrà data ai candidati con minori opportunità.
COSTI: ESC è un’esperienza finanziata da Erasmus+. VIAGGIO/VITTO/ALLOGGIO/ASSICURAZIONE sono coperti dal programma. I volontari ricevono anche un pocket money mensile.
Per candidarsi, mandare il proprio CV, la lettera motivazionale e l’application form a application@melange.wien. Nella mail bisogna indicare Xena come sending organization e scrivere per quale progetto vi siete candidando.