Unione Europea e Trattato di Roma

Giovedi 27 Aprile alle 21.00 presso il municipio di Cadoneghe ci sarà l'anniversario per i 60 anni dell'Europa unita e i 30 anni dall'avvio del programma Erasmus. Tra gli intervistati, anche il nostro Presidente Emiliano Bon.

 
Incontro Informativo Servizio Volontario Europeo - Aprile 2017

Un incontro per avere tutte le informazioni sul Servizio Volontario Europeo a Xena: il 12 Aprile alle ore 16, la partecipazione è gratuita, basta inviare una mail a volontari.xena@gmail.com. Vi aspettiamo!

Supporting PLAcement Companies

in European Training

Workshop

 

GO DEEP GAME

Portare dei cambiamenti nei gruppi o nelle comunità a cui apparteniamo giocando una partita a Go Deep!

Il "Go Deep Game" è un gioco che supporta e facilita i gruppi che vogliono creare "linee" di collegamento tra il singolo e la comunità, seguendo i principi del Process Work e dell'Oasis Game.

Il gioco vuole stimolare i partecipanti, specialmente i giovani, ad essere attivi, consapevoli e parte della comunità e dei suoi cambiamenti, attraverso un processo di piccoli percorsi formativi e di empowerment ispirati alle metodologie dell'educazione non formale sui temi dello STARE INSIEME, delle EMOZIONI, della VISION, della DIVERSITA', del RANGO, della CREATIVITA', nei gruppi.

Il workshop è indirizzato a chiunque voglia giocare! Specialmente a chi vuole sperimentarsi e sviluppare competenze nell'ambito dei processi di comunità, dell'educazione non formale, della partecipazione e della facilitazione.
Durante il workshop i partecipanti conosceranno tutti gli strumenti del gioco, i meccanismi e le finalità. Prendendo parte alla simulazione impareranno di più su loro stessi, ed avranno voglia di giocarlo ancora nei propri gruppi di appartenenza!

L'incontro si svolgerà il 19 Febbraio 2017,
presso Sala Comboni, via San Giovanni da Verdara 139, Padova
e sarà diviso in due momenti:

° dalle ore 10:00 alle ore 13:00
GO DEEP GAME : presentazione degli strumenti, delle linee, del materiale e simulazione del gioco con i partecipanti.
L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria attraverso questo modulo: https://goo.gl/forms/UpZt5kEldEhTVn1j1
Al termine dell'incontro ai partecipanti sarà offerto un pranzo di condivisione.

°dalle ore 14:30 alle ore 16:30
GO DEEP PROJECT: presentazione del progetto ed approfondimento sul gioco e sulle metodologie (Process Work e Oasis Game) da cui nasce. Applicabilità,facilitazione e sviluppo di competenze non formali.
La partecipazione è gratuita! Se partecipi soltanto all'incontro pomeridiano segnala la tua presenza con una mail a glocal@xena.it

Go Deep Project è un progetto realizzato in partnership internazionale, finanziato da Erasmus+ tra le KA2.
Per maggiori informazioni visita: http://godeepproject.wordpress.com/

L'incontro si svolge nell'ambito delle attività programmate nel progetto "Play together" finanziato dal bando Culturalmente 2016 della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.


 

Notizie sui prossimi workshop attraverso la newsletter o la nostra pagina facebook.